Auronzo e Comelico
tutte le Salite > provincia di Belluno
Nome della Salita
pendenza media
strada prosegue
link mappa
Altimetria, foto e altri dati della Salita
Costalta da Mare
4Km duri. Dalla località di Mare si sale verso Costalta con pendenze subito aspre. Nonostante i tornanti, sono pochi i tratti per recuperare energie. Le pendenze calano (di poco) solo in prossimità dello scollinamento.
Forcella Zovo da Costalta
Salita dura, breve, divisa in due parti: Da Costalta per un paio di Km, fino a poco dopo le ultime abitazioni, pendenze facili e ingresso nel bosco accompagnato da splendidi paesaggi. Da metà salita inzia l'agonia con pendenze molto severe se non estreme fino al Passo. Se si affronta in discesa fare attenzione anche all'asfalto non sempre regolare (Idem se si scende verso S.Pietro). Discesa verso la Val Visdende inizialmente sterrata.
Forcella Zovo da S.Pietro di Cadore
Salita dura. Sale di pendenza progressivamente diventando estremamente impegnativa da metà in poi. Se si affronta in discesa fare attenzione anche all'asfalto non sempre regolare (Idem se si scende verso Costalta). Discesa verso la Val Visdende inizialmente sterrata.
Forcella Zovo - Val Visdende
E' la salita della Val Visdende. 3Km duri subito all'inizio fino ad arrivare in Val Visdende dove si proseguirà con il rapportone per altri 5Km. Il successivo avvicinamento a Forcella Zovo diventerà gradualmente più impegnativo se non duro con l'ultimo tratto prima dello scollinamento su strada sterrata 8ma ben battuta). Paesaggi fra i più belli delle Dolomiti.
Misurina Colle dell'Angelo da Carbonin
Si sale a Misurina dal lato Trentino (stada Cortina-Dobbiaco) altri 5Km. Quasi sempre pedalabile tranne la parte centrale in corrispondenza dei tornanti. Paesaggi spettacolari!
Misurina da Auronzo
Salita lunga, pedalabile per tutta la prima parte (fino a Palù S.Marco) e poi gradualmente più dura se non severa in alcune rampe.Da non sottovalutare.
Passo S.Antonio da Auronzo
Salita regolare e impegnativa. Nella parte centrale un paio di rampe fra i tornanti che superano il 10%. Tutta immersa nel bosco farà "respirare" solo in prossimità del GPM.
Passo S.Antonio da Padola
Salita mai regolare, Nessun tornante, poche curve ...Un lungo rettilineo. Come una scala alterna rampe impegnative a tratti pianeggianti. Difficile nella prima parte.
Passo Tre Croci da Bivio Misurina
Breve tratto che collega la strada Auronzo-Misurina al Passo Tre Croci che poi porta a Cortina. Impegnativa solo in prossimità dello scollinamento.
Tre Cime di Lavaredo da Misurina (Rifugio Auronzo)
Panorama strepitoso e difficoltà altrettanto intensa. Prima parte difficile fino al laghetto Antorno, poi tratto pianeggiante con leggera discesa fino al casello del pedaggio. Ancora 500m circa e poi ultimi 4Km sempre sopra al 10%. Salita iconica, molto dura.