Centro Cadore
tutte le Salite > provincia di Belluno
Nome della Salita
pendenza media
strada prosegue
link mappa
Altimetria, foto e altri dati della Salita
Laggio da SS51bis
Parte dalla statale che porta a Auronzo. Salita facile abbastanza regolare. Breve rampa impegnativa a metà poco prima dei due tornanti.
Passo Mauria (lato Friulano)
La salita al Mauria dal lato friulano inizia classicamente dalla località di Ampezzo. Salita non difficile, discontinua con lunghi tratti per il recupero. Percorso poco trafficato e sempre immerso in un bel bosco. Noi presentiamo l'altimetria degli ultimi 3Km, quelli in territorio veneto. Salita da est facile, di media pendenza, costante.
Passo Mauria da SS51bis (lato Veneto)
Iniziamo la salita dal bivio della statale che porta a Auronzo. Leggera salita fino a Pelos, discesa breve e nuovamente salita fino a raggiungere Lorenzago. Da fine paese le pendenze risulterano regolari e costanti fino allo scollinamento, tranne per una breve rampa leggermente impegnativa a metà ascesa. Molti ciclisti sfruttano questa regolarità per lavori specifici in salita.
Vigo di Cadore da Pelos
Salita breve ma impegnativa. Inizia e finisce con un paio di tornanti ma la caratteristica che la fa ricordare è il lungo rettilineo sempre sopra al 8%.