Visentin e colli di Vittorio
tutte le Salite > provincia di Treviso
Nome della Salita
pendenza media
strada prosegue
link mappa
Altimetria, foto e altri dati della Salita
Borgo Crodarossa da Savassa
Salita impegnativa con pendenze notevoli. Asfalto rovinato da metà salita. Dovendo rientrare per la stessa strada prestare molta attenzione in discesa.
Bosco delle Penne Mozze
Impegnativa. Passa per il centro di Cison di Valmarino, uno dei borghi più belli d'Italia, poi il bello finisce e iniziano le pendenze toste.. spiana, scende e riprende a salire in maniera molto acida. Natura e ambiente molto belli.
Cà del Poggio
Il Muro. Salita di poco più di un chilometro diventata classica grazie a un paio di passaggi del Giro e a frequenti altri delle gare più famose di queste parti. Tratti con pendenze sopra al 20%.
Colle della Tombola - cimiteri
Salita di "approccio" ai colli della Marca, nota recentemente per essere inserita come salita inziale nel percorso della granfondo Pinarello. Impegnativa in un unico tratto molto pendente a metà salita.
Col Visentin
Ascesa totale di 18Km per quasi 1600metri di dislivello. Impegnativa con pendenza media vicina al 9%. Dopo 12 Km diventa sterrata e adatta alle MTB (NO per bdc pensando di dover scendere per la medesima). Considerta il "Ventoux" di queste parti, chissà se sistemando il fondo sterrato potrebbe far gola anche al Giro ? Sia il link per google earth che la traccia GPX terminano a fine asfalto.
Forcella S.Lorenzo da Revine-Nogarolo
Impegnativa nel breve tratto che porta all'abitato di Nogarolo, poi, tranne che per qualche breve tratto, pedalabile.
Forcella S.Lorenzo da Vittorio V.
Bella salita che parte dal centro della cittadina. Molti tornanti. Pedalabile in tutta la prima parte. Impegnativa nell'abitato di S.Lorenzo e nei metri finali.
Formeniga (da Conegliano via Manzana)
Salita facile da "rapportone". Strappo finale per arrivare al sagrato della chiesa.
Formeniga (da Cozzuolo per Confin)
Più che una salita è un breve tratto si saliscendi estremamente panoramico e ricco di scorci spettacolari. Facile e piacevole. Se si decide di arrivare alla chiesa di Formeniga si incontrerà un divieto causa frana (foto), proseguire verso il paese e prendere la prima a sinistra.
Le Mire - S.Pietro di Feletto
Salita facile da "rapportone". Molti tornanti. Ultimo tratto leggermente più duro in corrispondenza del rettilineo che porta allo scollinamento a S.pietro di Feletto.
Mondragon Nord
La prima parte coincide con la salita di Arfanta dal versante Sud. Tutto uguale (anche i tornanti in cemento) fino al capitello poi si gira a sinistra verso la "Mondaresca" e si affronta un violento tratto che sfiora il 20%. Si incontreranno anche 100 metri di sterrato pianeggianti transitabili senza problemi. La salita scollina poco dopo il bivio del ristorante.
Mondragon Sud - da Corbanese via Piave
Molto impegnativa. Strada stretta che in alcuni tratti supera il 20% di pendenza con tratti in "cemento rigato". Evitare se possibile di percorrerla in discesa.
Mondragon Sud - da Mire Basse
Impegnativa. Sale a scatti molto violenti, concedendo qualche breve tratto pianeggiante per recuperare. Nella parte finale fondo in "cemento rigato". Evitare se possibile di percorrerla in discesa.
Passo S.Boldo - da Tovena
Classica salita della pedemontana. per alcuni anni è stata ascesa fissa della "Pinarello". Impegnativa, sopratutto nel tratto centrale e nei caratteristici tornanti in galleria. Bello proseguire scendendo in Valbelluna.
Pian de le Femene
Una delle salite più dure della pedemontana Trevigiana. Pochi punti dove recuperare e parte centrale con pendenze severe. Strada bella e poco trafficata.
Sella Arfanta - da Corbanese
Ascesa breve ma impegnativa. Partenza pianeggiante, poi, dopo poco più di un chilometro, inizia la vera salita con un tratto in "cemento rigato" che sfiora il 14%. Qualche tratto per recuperare poi strappo finale al 16%.
Sella Arfanta - da Tarzo
Agevole, pedalabile. Lo stratto impegnativo (breve) arriva poco prima dello scollinamento.
Tarzo da Corbanese
Pedalabile, molto semplice, la classica salitella che scalda in previsione di altre più impegnative.