M.te Grappa versante nord
tutte le Salite > provincia di Belluno
Nome della Salita
pendenza media
strada prosegue
link mappa
Altimetria, foto e altri dati della Salita
Incino da Arsiè
Facile e pedalabile. Saliscendi non impegnativo se non nella parte finale, alle pendici del Grappa e sulle sponde del Lago di Corlo.
Incino da Cismon del Grappa
Salita suggestiva. Si sale a Incino da Cismon (dalla Valsugana) percorrendo lunghi tratti di strada scavata nella montagna (occhio al pietrisco). Breve ma Impegnativa.
M.te Grappa da Caupo
Classica salita dal versante bellunese a Cima Grappa. Molto lunga e discontinua. Non inganni la pendenza media leggermente inferiore al 6%. Lunghi tratti molto impegnativi soprattutto nella parte iniziale mettono a dura prova anche i ciclisti più esperti. Avvicinandosi alla cima il panorama addolcisce le fatiche.
M.te Grappa da Seren (Salita degli Eroi)
La salita (molto) dura da Nord verso Cima Grappa. La pendenza media inganna. Tutta la prima parte è pianeggiante. Da metà salita in poi i tratti duri con pendenze a due cifre. Si aggancia alla salita da Caupo all'altezza dell'albergo Forcelletto.
Monte Tomatico (da Rasai per Porcen via m.Tomatico)
Terribile, Terribile, Terribile! 860 metri di dislivello in poco meno di 6,5Km, punte al 23% con un Km quasi al 18. I pochi che lo hanno testato lo dicono "estremo"!