Cesen e colli del Prosecco
tutte le Salite > provincia di Treviso
Nome della Salita
pendenza media
strada prosegue
link mappa
Altimetria, foto e altri dati della Salita
Combai da Col S.Martino
Detta del Boschetto. Pedalabile nella prima parte poi leggermente più impegnativa poco prima di scollinare nei pressi della fontanella di Combai.
Combai da Follina
Poche curve, un solo tornante negli ultimi 300 metri. Salita facile con qualche strappetto da rapportino.
Combai da Valdobbiadene
Pendenza media bassa, salita molto facile ed estremamente panoramica. Si corre immersi in un velluto di vigneti del Prosecco. Gioia per gli occhi.
Guietta da Col San Martino
Pedalabile. Il rettilineo impegnativo inizia dal ponticello prima del bivio per Follo. Si corre "nella terra del Prosecco".
Madonna del Carmine (da Miane)
Salita breve ma impegnativa. Partenza dall'abitato di Miane (TV) verso la Chiesa del Carmine. Impegnative le pendenze a metà ascesa. Attenzione in discesa per qualche punto con asfalto sconnesso.
Malga Budui (Madean - da Combai)
Salita impegnativa. Riasfaltata nel 2013 presenta comunque un tratto centrale leggermente rovinato con asfalto di grana "grossa". Molta attenzione se la si percorre in discesa.
Milies da Segusino
Salita molto amata dai cicloamatori di queste parti. Strada tranquilla poco trafficata. La salita finisce oltre il paese quando diventa uno sterrato che porta verso Pianezze (no per bdc)
P.sso Praderadego (da Valmareno)
Salita impegnativa, proposta nel percorso lungo della "Granfondo Pinarello". Pendenze più dure per 2 Kilometri circa nel tratto centrale dell'ascesa. Si scollina e si può scendere verso la Valbelluna.
Pianezze (da Valdobbiadene)
"La salita" per antonomasia di chi abita da queste parti. Regolare. Mai troppo impegnativa, leggermente più arcigna solo nel primo Kilometro.
Pianezze M.te Cesen (da Valdobbiadene)
Prolungamento fino alle "antenne" di M.te Cesen della salita classica di Pianezze. Passato il piazzale altri 5 Km di cui 3 impegnativi per arrivare ad un gpm a quota 1.500. Vedute e panorami spettacolari.
Pianezze Malga Budui (da Valdobbiadene)
Prolungamento in direzione Combai della classica di Pianezze. Dal piazzale in poi altri 5 Km circa di cui 500metri al 9% e i restanti pedalabili. Guadagnando il GPM si apre una bellissima veduta sulla pianura, su Venezia e la sua laguna.
Rolle (per Farrò - da La Bella di Follina)
Pedalabile, molto facile.
Rolle (da Refrontolo - Molinetto della Croda)
Strappo secco all'altezza del molinetto poi pedalabile fino all'ultimo strappetto prima di raggiungere l'abitato di Rolle.
Rolle (da Pedeguarda via Marzolle)
Pedalabile, strappo impegnativo nella parte centrale.