Vette feltrine - tutteleprese

.... e altre imPrese da ciclisti!
Vai ai contenuti

Vette feltrine

tutte le Salite > provincia di Belluno
Nome della Salita
pendenza media
strada prosegue
link mappa
Altimetria, foto e altri dati della Salita
Cima Campo da Arsiè
La prima salita della GF Sportful. Lunga, 19Km che risultano più duri di quanto dica la pendenza media. Comincia a spianare una volta raggiunto Col Perer, dopo una decina di Km impegnativi.
Colle del Gallo da Arsiè (Sella Val Nevera)
Salita impegnativa. Dura nella prima parte con pochi tratti per recuperare. Si corre quasi sempre sotto una fitta vegetazione. I panorami di Grappa e Vette Feltrine si potranno godere solo in cima.
Colle del Gallo da Fastro per San Vito (Sella val Nevera)
Impegnativa, Per gran parte della salita si domina la Valsugana. Molti tornanti consentono il recupero degli sforzi.
Le Laste Passo Croce d'Aune da ponte Serra (per Faller)
Salita molto bella, divisa in tre tronconi: Inizio regolare, pedalabile fino a Faller. Parte centrale pianeggiante o in dolce salita da Faller fino al bivio con Col Falcon (girare a destra). Ultimo tratto molto duro fino allo scollinamento. Dopo il GPM si scende per qualche centinaio di metri fino al Passo Croce d'Aune.
Monte Avena per Col Melon (da Feltre)
Si sale da Feltre verso Pedavena e si percorrono i primi 7Km verso il Passo croce d'Aune. Si girerà poi a sinistra in direzione M.te Avena per scollinare oltre quota 1200m. La salita è abbastanza regolare, con molti tornanti ma impegnativa.
Passo Croce d'Aune (da feltre)
Si sale da Feltre verso Pedavena La salita è regolare, con molti tornanti ma impegnativa soprattutto nella parte finale.
Passo Croce d'Aune da Ponte Oltra
L'ultima salita della GF Sportful. Conosciutissima. Si divide in tre tronconi: Prima parte dura, impegnativa, tratto centrale pianeggiante fino a poco prima dell'abitato di Aune. Il Campanile di questa località segna l'inizio del tratto duro (molto duro nel centro abitato). Salita impegnativa. Il valore della pendenza media può tradire.
Pren da Pedavena
Salita breve, parecchio dura nella prima parte e senza grosse possibilità di recupero. Molto panoramica.
Scale di Primolano da Primolano
Salita breve, regolare, pedalabile. La si ricorda per una storica caduta dei F.Coppi. Si sale fra le rovine delle fortificazioni Austriache del primo conflitto mondiale. Bei panorami sulla Valsugana.
Torna ai contenuti